Il primo centro di cinema d'autore 
fuori dalla città. Uno spazio con di fronte il mare aperto.

Siamo una start-up con sede a Bellaria Igea Marina (Rimini), ci occupiamo di ricerca, formazione e produzione. Negli anni, abbiamo sentito noi stessə il bisogno di questo spazio.

Ciò che conta per noi non è la storia, ma come la si racconta.

Viviamo in una società visuale, ricca e stracolma di immagini. Non ci interessa un cinema di consumo. Se lo guardano tutti non per forza vuol dire che sia di qualità.

Vedere il mondo vuol dire conoscerlo, toccarlo e comprenderlo. Comprendere come rapprendiamo noi stessə e il mondo che ci circonda attraverso le immagini, può migliorarci a capire chi siamo e come vogliamo essere. 

Per fare un tipo di cinema credibile e autentico, crediamo sia essenziale l’incontro tra persone. Una creazione di una collettività di sguardi che sappia guardare il mondo assieme, ognuno a modo proprio.

BELLARIA FILM FESTIVAL 40

Approdi ha organizzato la quarantesima edizione del Bellaria Film Festival, dal 12 al 15 maggio 2022, con la direzione artistica di Daniela Persico.

Un momento unico per tornare in sala, con registə e autorə del cinema indipendente italiano. 

produzione

Approdi si occupa di produzione.

Il cinema è necessariamente soggettivo, è la capacità di raccontare qualcosa di vero e denso. Ogni film ha un cuore. Qual è il cuore del tuo progetto?

Partecipiamo a progetti quando pensiamo che le nostre capacità possano essere d’aiuto e utili per poterli realizzare.
Se vuoi condividere con noi le tue idee o i tuoi progetti, scrivi a cecilia.guagnano@approdicinema.com

CHI SIAMO

COLLABORAZIONI

AidoruLogo
I LABORATORI DI APPRODI

Laboratori trasversali e di respiro. Incentrati su una didattica collettiva e partecipativa.

NAUFRAGARE 2022

Naufragare è una summer school sul cinema d’autore nella Riviera Adriatica, dedicata alla ricerca dell’autorialità nel cinema. Una sfida a guardare il mondo, a definire il punto di vista personale dell’autore.